Come Scacciare gli Insetti Estivi

L’estate è la stagione più calda di tutto l’anno, e come avviene ogni anno, puntualmente, ci vengono a fare compagnia i fastidiosi insetti, che si posano dappertutto; la guida di oggi, ti consentirà di eliminare, mettendo in atto alcuni accorgimenti, i fastidiosi insetti.

Gli insetti, che sono assolutamente fastidiosi, soprattutto durante il periodo estivo, sono le zanzare, ma queste posso essere allontanate con alcuni metodi assolutamente naturali, e con strumenti che di sicuro abbiamo ogni giorno a casa nostra; un primo metodo è quello di mettere all’interno di un recipiente, qualche bicchiere di aceto e qualche fetta di limone.

Oppure mettere sulle candele, delle docce di citronella, e lasciate in una finestra oppure nel balcone, vicino la stanza dove dormite; un altro rimedio consiste nel mettere all’interno di mezza cipolla i chiodi di garofano, e poggiatela in un piattino; potete infine, metterla nella stanza dove dovete mangiare oppure dormire.

Nelle giornate più calde, evitate di utilizzare gel, oli profumati o profumi, perché gli insetti sono molto attratti da questo tipo di odori. Una protezione per il vostro corpo è quella di preparare un decotto di basilico e menta, che dovrete infine filtrare e passare nelle zone del vostro corpo che sono a rischio di punture.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto