Recensione Centrifuga Bosch MES25A0

La centrifuga Bosch MES25A0 è una macchina molto robusta dotata di vari accessori che permettono alla stessa di svolgere il lavoro in modo efficiente. La presenza del microfiltro in acciaio inox garantisce diversi vantaggi: innanzitutto l’igiene dei prodotti, nonché la sicurezza che il succo viene estratto dalla polpa in modo ottimale e non vi siano residui solidi nella bevanda. Il beccuccio consente il completo utilizzo e consumo del succo: essendo dotato del caratteristico tubo “drip stop”, previene il gocciolamento ed evita, di conseguenza, lo spreco del succo estratto. Le due velocità di cui è dotata la centrifuga Bosch MES25A0 consentono di centrifugare qualsiasi tipo di frutta e verdura. Alcune recensioni, inoltre, dicono espressamente che per ottenere un buon risultato basterà utilizzare la prima velocità: questo consente di ottenere dei risultati ottimali con un ulteriore risparmio energetico. Un vero connubio tra efficienza e qualità.

Potenza

La potenza massima della centrifuga Bosch MES25A0 è di 700 Watt: ciò consente all’apparecchiatura di frantumare e centrifugare ogni tipo di frutta e verdura. In realtà la potenza usata da questa centrifuga è una delle più basse ed il suo consumo è molto ridotto se confrontato con altre macchine di uguali prestazioni, come si può vedere in questa guida sulle centrifughe. La possibilità di scegliere tra due velocità consente di rendere l’uso della centrifuga ancora più economico. L’opzione delle due velocità risulterà essere particolarmente utile ad una famiglia che usa sia la frutta dura che quella morbida e consentirà anche un risparmio energetico. La potenza della centrifuga è proporzionale alla velocità e di conseguenza lo sarà anche la rumorosità della macchina: tenuto conto che si sta utilizzando un elettrodomestico atto a frantumare frutta e verdura, per cui la completa silenziosità è impossibile da raggiungere, la centrifuga Bosch MES25A0 può comunque vantare una buona silenziosità se comparata ad altri apparecchi simili presenti sul mercato.

Manutenzione e facilità d’uso

L’uso della centrifuga Bosch MES25A0 è molto intuitivo: l’apparecchio è provvisto di una apertura molto larga che consente di introdurre la frutta o la verdura intera senza bisogno di tagliare la stessa in pezzi. Inoltre, è presente un filtro in acciaio inox con un cestello per i residui molto capiente. La manutenzione della centrifuga Bosch MES25A0 non causa un grande spreco di tempo ma è importante che venga effettuata ad ogni uso. E’ necessario pulire la macchina ogni qualvolta viene utilizzata perché non farlo significherebbe sporcare ed incrostare il filtro e le pareti della macchina stessa, con delle conseguenze negative sulla qualità del succo prodotto. La manutenzione dell’apparecchiatura si riduce al semplice lavaggio delle singole parti ed al rimontaggio delle stesse. Inoltre tutto diventa più facile, se si considera la possibilità di usare lo spazzolino già incluso per pulire il filtro e di lavare tutte le parti della macchina in lavastoviglie. Dopo la pulizia, nel caso in cui la macchina non sia stata montata correttamente, essa non funzionerà: questo è un altro vantaggio perché previene eventuali danni alla centrifuga stessa ed a chi la deve utilizzare.

I principali vantaggi

La Centrifuga Bosch MES25A0 è stata ideata per essere usata in casa: per questo motivo è molto utile in cucina, in particolar modo nelle famiglie dove ci sono bambini che potranno godere della bontà dei cibi prodotti da questo elettrodomestico e nutrirsi di bevande genuine e trattate in modo tale da garantire la loro salute.

I principali svantaggi

L’apparecchio è abbastanza impegnativo: ha bisogno di spazio per essere usato correttamente ed alcuni utilizzatori reputano che non sia proprio adatto ad un uso familiare a causa della quantità di tempo necessario alla pulizia.

Verdetto

Le prestazioni dell’elettrodomestico sono oltre le aspettative. La macchina è molto robusta, ha bassi consumi energetici e offre dei prodotti finali molto buoni ed adatti al consumo familiare.

Torna in alto